I Numeri del Sito




I Numeri del Sito


L'ultimo 'conteggio' di pagine (675) e immagini (1687) presenti sul sito risale al 07-04-2004 poi, cambiata l'interfaccia, ho smesso di contarle.
In questa nuova versione abbiamo molte pagine in meno ma diverse immagini in più.

Le pagine son diminuite per diversi motivi: innanzitutto molte pagine obsolete sono state eliminate.
Eliminate anche le pagine dei piccoli annunci, le chat collegate al sito, il forum, le cartoline digitali, la fornitura di indirizzi e-mail gratuiti, le pagine delle associazioni e quelle della mailing list ecc. con le relative pagine di istruzioni per il corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione del pubblico.
In effetti questi strumenti, validi all'inizio dell'avventura intrapresa con Viggiù in Rete, sono stati di gran lunga surclassati da servizi specifici del web e della telefonia mobile per cui non hanno più ragione di esistere su questo sito.

Inoltre un tempo, come già detto in Info sul Sito, era necessario fare molta attenzione al 'peso' delle pagine perché il collegamento a internet era molto lento e si pagava a minuti come fosse una telefonata per cui le pagine tendevano ad essere 'corte' e si distribuivano le immagini (elemento che faceva levitare il 'peso') su diverse pagine.
Ad esempio la biografia dello scultore Angelo Bottinelli costituita da 1 pagina con ben 29 immagini, un tempo sarebbe stata distribuita, come minimo, su 6 pagine con una media di cinque immagini per pagina.

Quindi, a ben guardare, le pagine son diminuite rispetto al passato ma son più ricche di contenuti.
Le immagini, inoltre, sono migliori rispetto agli inizi sia per l'evoluzione dei mezzi di acquisizione che per le linee ADSL e Fibra che consentono di trasferire in brevissimo tempo immagini più grandi e dettagliate.

Ecco i 'conteggi' di questa nuova versione del sito.

Data

Pagine

Immagini

29/05/2022

439

2059




- Edit by tasa 05/2022 -




hr

Non ci sono commenti a questa pagina

Se vuoi inserire un commento, clicca QUI

hr



La pagina è stata visualizzata 330 volte dal 01-06-2022.